biblioteca sito lupus.org LUPUS CLINIC Roma Sapienza
lupus link
FORUM LUPUS

Reply
coliche renali
view post Posted on 11/9/2008, 18:08Quote

il valore di un sorriso

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 13:01

coliche renali
ciao a tutti,
volevo kiedervi una cosina qualcuno di voi soffre con le coliche renali?io ho qualke dubbio che ieri sera ho buttato una piccola pietrolina,voi mi direte perke?io vi dico da 10 giorni ho dei atroci dolori al fianco pero' vengono solo la notte quando mi metto a letto,prima all' inizio pensavo sara' il nervosismo,ke mi porta questo dolore,poi mi e' venuto il ciclo prima e pensavo ke era per questo,mi sono finite le mestruazioni e iniziato di nuovo il dolore,ieri sera sono andata in bagno e quando ho fatto la pipi mi sentivo come se mi avessi punta con lo spillo,e non solo mi sono resa conto ke c erano cosine piccolissime nere...bohhh cosa sara'??'e poi mi sono messa a letto e il dolore al fianco e sceso anke nel tirarmi la gamba...'aspettiamo l' ecografia a dicembre e poi vedremo....voi nel frattempo ditemi qualcosa....kiss

Edited by alfonso1953 - 30/6/2009, 18:24

image
NON MOLLARE MAIII!!!!!!

la forza della vita
che non si chiede mai
cos'e' l'eternita'
ma che lotta tutti i giorni
insieme a noi
finche' non finira'

lisa

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 11/9/2008, 22:38Quote

Location: da dove il sole e la luna si fondono in una cosa sola

Status: Utente anonimo

I calcoli di piccole dimensioni, vengono eliminati costantemente con la pipì senza che tu te ne accorga, quindi può essere che li hai urinati. Ma direi che è bene aspettare l'ecografia anche se per dicembre mi pare troppo in là...chiedi al tuo medico, ci sono farmaci per le coliche, comunque se te la vedi brutta mi raccomando, subito al PS.

In culo alla balena piccolina

Elena

*****************************************************************************************

image

image
disegni di lord deprexus

Il mio Lupo - LEGGI LA MIA STORIA

image

E cielo e terra si mostrò qual era:
la terra ansante, livida, in sussulto;
il cielo ingombro, tragico, disfatto:
bianca bianca nel tragico tumulto
una casa apparì sparì d'un tratto;
come un occhio, che, largo esterefatto,
s'aprì si chiuse, nella notte nera.

"...Avessi sette vite a mano in ogni casa entrerei piano
e mi farei fratello o amante, marito, figlio, re o brigante
o mendicante o giocatore, poeta, fabbro, Papa, agricoltore.
Ma ho questa vita e il mio destino, e ora cavalco l'appennino
e grido al buio più profondo la voglia che ho di stare al mondo:
in fondo è proprio un gran bel gioco a far l'amore tanto e non bere poco....

...Non voglio tante vite a mano, mi basta questa che viviamo,
comuni giorni intensi o pigri, gli specchi ambigui dei miei libri,
le tigri della fantasia, tristezza ed ottimismo ed ironia.
Ma quante chiacchiere stavolta, che confusione a ruota sciolta,
lo so che è un pezzo che parliamo, ma è tanto bello, non dormiamo,
beviamo ancora un po' di vino, che tanto tra due sorsi è già mattino..."

F.Guccini

Provengo da dove il sole e la luna
si fondono in una cosa sola

eb

CITAZIONE
15/2 21:06 Shamano: data l'educazione la gentilezza e la sensibilità di xxxxxxxx e ollaig sono venuto io a salutare ....

CITAZIONE
16/2 0:20 MyrrdinWilt: Sei una goccia perpetua che si infrange nel mio cervello, un fuoco che divampa in me e arde. Sei l'ossesione pura che si nutre di ogni mio sospiro.

CITAZIONE
persanellanebbia: sei una ragazza forte, io ti ammiro e tivb

CITAZIONE (la-muerte @ 16/3/2009, 17:44)
credo sia complicato x chi non ti conosce capirti completamente....ma credo,anche, che tu sia una persona con una straordinaria sensibilita'..e dolcezza....
.....beata è quell'anima che puo' coglierne l'essenza.....

CITAZIONE
Gemella scrive:
Ciao Stellina...hey...non mi ti eclissare dietro ad una nuvoletta però...splendi perchè sie sempre bella da guardare lassù

CITAZIONE
Death666: sei una bella peperina te! Da quello che si può capire da una guest e dai pochi pm che ci siamo scambiati hai davvero un bel caratterino...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/9/2008, 22:56Quote

il valore di un sorriso

CITAZIONE (ollaig @ 11/9/2008, 23:38)
I calcoli di piccole dimensioni, vengono eliminati costantemente con la pipì senza che tu te ne accorga, quindi può essere che li hai urinati. Ma direi che è bene aspettare l'ecografia anche se per dicembre mi pare troppo in là...chiedi al tuo medico, ci sono farmaci per le coliche, comunque se te la vedi brutta mi raccomando, subito al PS.

In culo alla balena piccolina

Elena

si infatti dicembre e' troppo lontano sta ecografia dovevo farla a giugno,ma l' infermiera dell ospedale si e' dimenticata la rikiesta e qnd niente ecografia,sara' per dicembre....lo so purtroppo ieri stavo malissimo,poi per mia fortuna sono riuscita a dormire e diciamo ke saltavo spesso in aria dal dolore,ma ho dormito,speriamo bene,cmq elena grazie mille..speriamo di non star malissimo cosi,niente PS.
KISS GIOIA

image
NON MOLLARE MAIII!!!!!!

la forza della vita
che non si chiede mai
cos'e' l'eternita'
insieme a noi
finche' non finira'

lisa

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 12/9/2008, 16:58Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 21:09

Ciao PaperLisa,

io soffro di calcoli ai reni dall'età di 19 anni. Mi sorella dall'età di 16.

Io ho fatto anche la litotrissia extracorporea che è il bombardamento dei calcoli dall'esterno, senza aprire. 5 ore di coliche ininterrotte a vomitare l'anima. Non lo auguro a nessuno.

I miei calcoli sono di ossalato di calcio, e più o meno formo un calcolo (grande)ogni 4 anni (sono una vera e propria calcolatrice!!! :cry: )

L'ultimo mi ha dato una colica mostruosa (ad aprile dell'anno scorso) che è durata la bellezza di 22 ore, durante le quali non ho mangiato nè bevuto quasi niente, mi hanno fatto 19 iniezioni (è venuta anche l'ambulanza, ma per i calcoli qui nella mia zona non ricoverano a meno di complicazioni) fra dicloreum, orudis e toradol e tre flebo per rei-dratarmi.

Alla fine ce l'ho fatta. Ma me la sono vista brutta. E' un dolore atroce, il peggiore che abbia mai sentito. Il dolore viene sia quando il calcolo è nel rene, sia quando è nell'uretere e sta cercando di uscire. Una volta andato in vescica da fastidio ma il dolore passa.

Le cose da fare sono:
-AVVISARE IL TUO MEDICO DI FAMIGLIA (la mia mi da sempre una copertura antibiotica perchè il calcolo quando è grosso, uscendo graffia l'uretere e possono venire infezioni)
- analisi delle urine con urinocultura e sedimento.
- Ecografia
- in alcuni casi ho fatto un esame con un liquido di contrasto ai reni (credo fosse una tac), ultimamente non posso più farlo perchè sono un pochino allergica al contrasto.
- bere acqua di fiuggi ma MAI DURANTE LE COLICHE perchè altrimenti le coliche aumentano (è davvero potente)
- cambiare spesso il tipo di acqua quando stai bene (mai del rubinetto)
- cercare di non avere infiammazioni all'intestino

Nel mio caso dipende dalle infiammazioni dell'intestino che avendo una permeabilità intestinale maggiore, fa passare le molecole del calcio che poi vanno nei reni.
I miei calcoli sono chiari, non neri, ma so di gente che ha calcoli scuri.

Spero tu stia meglio.
Un abbraccio.
Pat

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 12/9/2008, 17:57Quote

il valore di un sorriso

grazie sia ad alfonso ke patty....purtroppo per ora nn sto tanto bene,speriamo ke passino subito queste maledette colike,sai ke ti dico ke in qst giorni mi vado a fare l urinocultura e vediamo se risulta qualcosa e aspetto l' ecografia a dicembre...cmq grazie mille a tutti...

image
NON MOLLARE MAIII!!!!!!

la forza della vita
che non si chiede mai
cos'e' l'eternita'
insieme a noi
finche' non finira'

lisa

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 12/9/2008, 20:13Quote

il valore di un sorriso

domani vado in ospedale a fare volontariato,a farmi dare il mifortic e nello stesso tempo gli kiedo ai dottori ke devo fare con il dolore al fianco...speriamo bene...

image
NON MOLLARE MAIII!!!!!!

la forza della vita
che non si chiede mai
cos'e' l'eternita'
insieme a noi
finche' non finira'

lisa

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 13/9/2008, 12:18Quote

il valore di un sorriso

ciao a tutti,sono tornata dall' ospedale tutto apposto il mio dottore mi ha detto di farmi l' urinocultura e il sedimento vediamo un po ke risulta...speriamo ben pero' il dolore c e' l ho sempre....

image
NON MOLLARE MAIII!!!!!!

la forza della vita
che non si chiede mai
cos'e' l'eternita'
insieme a noi
finche' non finira'

lisa

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
daniela.t
view post Posted on 14/9/2008, 09:07Quote

Utente cancellato

devi avere pazienza e aspettare i risultati,ma credo non ci sia bisogno di dirlo,sai già bene quanta pazienza occorre in queste cose :) almeno hai evitato un ricovero proprio ora che inizia la scuola..

view post Posted on 14/9/2008, 13:43Quote

il valore di un sorriso

CITAZIONE (daniela.t @ 14/9/2008, 10:07)
devi avere pazienza e aspettare i risultati,ma credo non ci sia bisogno di dirlo,sai già bene quanta pazienza occorre in queste cose :) almeno hai evitato un ricovero proprio ora che inizia la scuola..

si infatti ci vuole un po di pasienza,domani mi faccio fare la rikiesta dalla dottoressa e martedi vado a fare questi esami,speriamo ke vada tutto bene,perke il dottore mi ha detto ke dipende cm vanno gli esami devono approfondire,quindi speriamo bene visto che sta iniziando la scuola,e quest anno non posso permettermi di fare assenze...cmq grazie sempre tesoro di mamma...

anzi P.S dimenticavo come si fa il sedimento? nn l ho mai fatto?

image
NON MOLLARE MAIII!!!!!!

la forza della vita
che non si chiede mai
cos'e' l'eternita'
insieme a noi
finche' non finira'

lisa

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 23/9/2008, 18:59Quote

il valore di un sorriso

ciao a tutti eccomi,nuovamente con le colike renali,ma come si fa,oggi sono stata con i miei amici,e verso le 5 sono iniziata a star male,infatti la mia amica so ke nn centra nulla,ma ha dato la takipirina con camomilla,spero solo ke presto mi passi,finalmente domani mia mammma ritira l esame cosi vediamo ke risulta speriamo bene....

image
NON MOLLARE MAIII!!!!!!

la forza della vita
che non si chiede mai
cos'e' l'eternita'
insieme a noi
finche' non finira'

lisa

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
daniela.t
view post Posted on 23/9/2008, 19:37Quote

Utente cancellato

CITAZIONE (paperinalisa @ 23/9/2008, 19:59)
ciao a tutti eccomi,nuovamente con le colike renali,ma come si fa,oggi sono stata con i miei amici,e verso le 5 sono iniziata a star male,infatti la mia amica so ke nn centra nulla,ma ha dato la takipirina con camomilla,spero solo ke presto mi passi,finalmente domani mia mammma ritira l esame cosi vediamo ke risulta speriamo bene....

allora resisti fino a domani.. e facci sapere cosa è venuto fuori. :)

view post Posted on 23/9/2008, 19:45Quote

il valore di un sorriso

faccio di tutto per resistere,anke perke oggi mi e' venuta fortissima e per giunta scende fino alla gamba....cmq grazie
P.S dany digli a tuo figlio,ke mi dispuiace ke non gli rispondevo in msn ,ma la mia amica era impegnata a fare camomilla per me...ok kisss

image
NON MOLLARE MAIII!!!!!!

la forza della vita
che non si chiede mai
cos'e' l'eternita'
insieme a noi
finche' non finira'

lisa

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
daniela.t
view post Posted on 23/9/2008, 19:48Quote

Utente cancellato

CITAZIONE (paperinalisa @ 23/9/2008, 20:45)
faccio di tutto per resistere,anke perke oggi mi e' venuta fortissima e per giunta scende fino alla gamba....cmq grazie
P.S dany digli a tuo figlio,ke mi dispuiace ke non gli rispondevo in msn ,ma la mia amica era impegnata a fare camomilla per me...ok kisss

stai tranquilla glielo dirò..adesso cerca solo di stare meglio,un bacio ;)

view post Posted on 24/9/2008, 14:51Quote

il valore di un sorriso

ciao a tutti,eccomi ritornata da scuola,alloraecco i risultati degli esami, la protenuria rispetto a 20 giorni fa e' salita un po' adesso c e' l ho 1.10,l' urinocultura e' uscito ke ho un' infezzione pero' il dottore dell' ospedale mi ha detto di rifarlo perke vuole la sicurezza prima di fare accertamenti sicuri,magari avro inquinato le urine....okk kiss a stasera...

image
NON MOLLARE MAIII!!!!!!

la forza della vita
che non si chiede mai
cos'e' l'eternita'
insieme a noi
finche' non finira'

lisa

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 29/9/2008, 13:14Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 21:09

Non è certo, ma sembra dipendano dall'eccessiva permeabilità intestinale. Pertanto alcuni minerali non vengono assorbiti al livello intestinale in maniera corretta e quindi si depositano nei reni.

Bisogna bene molto.
Non posso dirti quali siano i cibi perchè dipende dal tipo di calcolo che formi. I miei per esempio sono di ossalato di calcio, ma ci sono persone che formano calcoli di altri minerali. Per saperelo devono analizzarli.

Ti consiglio di rivolgerti e farti seguire da un buon UROLOGO.

Periodicamente dovrai fare delle ecografie ed esami di sedimento delle urine in modo da prevenire la formazioni (si fa la litotrissia estracorporea -io l'ho fatta-).
Ti consiglio l'acqua di fiuggi, ma non berla quando hai le coliche, le aumenterebbe. Devi berla quando stai bene per non fare sedimentare i minerali nei reni.

Se non fai almeno un'ecografica non si può capire se hai ancora i calcoli e puoi avere altre coliche.

I calcoli si riformano dopo qualche anno (i miei ogni 4 anni), a prescindere da quello che mangio.

Ciao.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
14 replies since 11/9/2008, 18:08

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

FORUM LUPUS

lupus forum
malattie reumatiche

Visualizzazione mappa associazioni lotta contro il lupus amico del sito http://Lupus.forumfree.net