biblioteca sito lupus.org LUPUS CLINIC Roma Sapienza
lupus link
FORUM LUPUS

Reply
entusiasmo
view post Posted on 26/10/2009, 18:31Quote

Group: Moderator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 17:13

Ciao Daniela,
nel messaggio precedente scrivi:
Certamente ho avuto occasioni in cui avrei potuto contagiare il mio entusiasmo,ma sn tutti rimasti illesi dato che si trovavano a debita distanza (deve essere un virus che non si espande molto),come quando ho superato gli esami di stato e sola ci sono andata e sola sono tornata.Non è stato l'unico obiettivo raggiunto,ma come gli altri è passato nell'assoluta indifferenza.Mi sn sentita sola,ma non mi sn chiesta il perchè.
Ora mi scrivi:
Quando provo entusiasmo,e non accade spesso, non cambio granchè,sono abituata a non esternare nulla di tutto ciò che riguarda il mio stato d'animo,non so se per necessità acquisita o per natura,sta di fatto che "vivo"interiormente sia la buona che la cattiva sorte.
Credo che nex mi abbia mai vista fare salti di gioia,ma neanche in preda a crisi di pianto.Semplicemente non condivido il mio stato d'animo,qualunque sia,ma questo non vuol dire non provare emozioni,anzi..

Se non esprimi l'entusiasmo è più che logico che non lo possa contagiare chi ti è vicino.
L'entusiasmo c'è quando scrivo poesie,o quando disegno,il fatto che mi prenda l'ispirazione di creare mi entusiasma,e quando accade perdo la nozione del tempo. Immagino che dopo questi momenti vissuti intensamente e con entusiasmo il tuo viso sia diverso, che la tua voce e la tua disponibilità verso gli altri sia diversa, prova a sondare questi momenti, osservati, anche allo specchio.
Anche veder crescere i miei figli lo è,anche se a parole non lo dico mai. Prova a dire piccole cose, che facciano passare questa emozione, immagino sarebbero felicissimi nel sapere che ti entusiasmano.
Non dico che sia facile esprimere ciò che hai tenuto sempre per te, ma piccole cose ogni tanto si possono modificare e il risultato sarà positivo ed entusiasmante.
Pensi di poterci provare?
Ciao Stefania

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 26/10/2009, 19:45Quote

Group: Member

Status: Utente anonimo

credo che attraverso il disegno e la scrittura passi gran parte del mio entusiasmo,un pò difficile esprimerlo in modo diverso anche se hai perfettamente ragione,sono io per prima che dovrei cambiare atteggiamento..
Mi viene difficile,molto.
Sicuramente quando riesco a trasmettere a parole scritte o a disegni mi sento anche fisicamente più libera,serena,faccio qualcosa che mi piace e viene condiviso piacevolmente,mi sento viva e ben predisposta.
I miei figli conoscono ormai bene ogni mio piccola gioia,lo percepiscono dai miei gesti,dalla cura che ho verso di loro,dalla mia approvazione fatta anche di sguardi e sorrisi.C'è molta intesa tra noi,sanno cosa mi fa contenta e cosa non va bene,ad ogni loro piccolo passo sanno che corrisponde una mia gioia.

Il nevrotico costruisce un castello sulle nuvole. Lo psicotico è colui che ci abita e lo psicanalista é quello che incassa l'affitto. (Jerome Lawrence)

La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato. (Bill Watterson)

Solamente gli amanti ed i poeti conoscono il segreto per confidare al vento le loro emozioni affinché sopravvivano alla loro vita"

Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. (Igor Sikorsky)

P_MSG P_EMAIL Top
31 replies since 7/3/2009, 08:45

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

FORUM LUPUS

lupus forum
malattie reumatiche

Visualizzazione mappa associazioni lotta contro il lupus amico del sito http://Lupus.forumfree.net