biblioteca sito lupus.org LUPUS CLINIC Roma Sapienza
lupus link
FORUM LUPUS

Reply
Su facebook / malattie reumatiche, Piergiorgio Massidda ha scritto
view post Posted on 13/10/2009, 13:41Quote

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 11:58

Piergiorgio Massidda ha scritto
alle 11.49 del 14 luglio 2009
Mi piacerebbe avere spunti, proposte, considerazioni sull'argomento. Mi sto occupando in Senato di malattie reumatiche.

Se scrivete riporterò il tutto. Ciaoo

Chi sa toccare gli altri con una carezza sa toccare loro il cuore
Stefania

Mi hanno vaccinato contro la polio e gli orecchioni. Mi hanno vaccinato contro la varicella, la tosse canina e il morbillo. Poi sono caduto dalle scale.

L'ira può sopraffarvi e distruggere in voi l'incentivo ad agire. Tutte le volte che vi lasciate vincere dalla collera, riflettete su come sono andate le cose. Qualcuno vi ha trascurato o criticato Perché la cosa dovrebbe darvi tanto fastidio? Dovete per forza dipendere dalle opinioni altrui? Non sarete stati voi stessi a permettere che altre persone vi imponessero le loro aspettative o controllassero il vostro comportamento? (Ari Kiev)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 21/10/2009, 13:06Quote

Come mai nessuno risponde?

Stefania

Mi hanno vaccinato contro la polio e gli orecchioni. Mi hanno vaccinato contro la varicella, la tosse canina e il morbillo. Poi sono caduto dalle scale.

L'ira può sopraffarvi e distruggere in voi l'incentivo ad agire. Tutte le volte che vi lasciate vincere dalla collera, riflettete su come sono andate le cose. Qualcuno vi ha trascurato o criticato Perché la cosa dovrebbe darvi tanto fastidio? Dovete per forza dipendere dalle opinioni altrui? Non sarete stati voi stessi a permettere che altre persone vi imponessero le loro aspettative o controllassero il vostro comportamento? (Ari Kiev)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 21/10/2009, 15:35Quote

Location: DALL'ANTICA FIAMMA DELA SPERANZA CHE ILLUMINA IL BUIO DEL FUTURO

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 19:37

Non sarebbe male aumentare la percentuale di invalidità che potrebbe richiedere chi ha la malattia (in relazione allo stato di gravità)

Potrebbe chiedere di aumentare in italia i centri specializzati in malattie reumatologgiche...

Potrebbe chiedere di facilitare l'ingresso nel mondo del lavoro a talunne categorie di persone... ecc ecc ecc..

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 22/10/2009, 10:59Quote

Mi spiace la prendiate così sotto gamba ..io ne ho fatte molte di proposte e seppur a noi sembrano cose banali scritte bene hanno un signficiato. Ho parlato con molti altri malati invalidi che figurati hanno più privilegi e nn si capacitano , visto che a loro non servono certe cose, come a noi nn le concedino facilmente e solo in base ad invalidità percentuale.. Scusate sono di fretta come al solito cerco di fare tutto non essendo sempre in forma e per ora con influenza. Cmq molte associazioni si battono per diritti anche nostri dovremmo in qualche modo farlo anche noi .E spesso hanno raggiunto dei risultati di cui usufruiamo ance noi . sONO I PROGETTI IN CUI CREDIAMO CHE SI AVVERANO E NON IL CINISMO . Alfo ne è un esempio ha messo su un organo vitale per noi tutti. Vorrei saper un mucchio di cose e mi informerò per ho solo dell idee mezze info e ma ci proverò e condividerò appena ho le idee chiare e info scure . Se avete altre cose da dire condividetele non so mi sembrate un pò fermi ultimamente ; malati come noi non possono essere egoisti ciao

Stefania

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 22/10/2009, 11:28Quote

Group: Administrator
Location: da un cielo scuro e sereno punteggiato da un'infinità di stelle

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 18:11

ciao elfania io ho guardato su fb ma non lo trovo dimmi tu come fare sono un po tardiva a capire ma alla fine ce la faccio.

nessuno è privo di sogni e...nessuno è incapace di...realizzarli

votre vie quotidienne votre temple et votre religion(khail gibran)

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 22/10/2009, 11:46Quote

http://www.facebook.com/group.php?gid=69336178485&ref=ts

malattie reumatiche leggere please è importante lo trovi così ma se avete altre idee scriveteeele combattiamo sono disposta se qualcuno è con me a istituire una associazioe o una raccolta fondi per la ricerca in italia e all'estero o per il nord di italia che non ha nemmeno la raccolta per il lupus .. ci deve essere informazione cavolo .. tra di noi ...

Stefania

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 22/10/2009, 16:15Quote

Location: da dove il sole e la luna si fondono in una cosa sola

Status: Utente anonimo

ahahah..adesso fanno a gara tra politici...ahahah...prima ITALIA DEI VALORI e adesso il POPOLO DELLA LIBERTA' wow stiamo diventando famosi...ma alla fine nessuno fa un cazzo ops...

*****************************************************************************************

image

image
disegni di lord deprexus

Il mio Lupo - LEGGI LA MIA STORIA

image

E cielo e terra si mostrò qual era:
la terra ansante, livida, in sussulto;
il cielo ingombro, tragico, disfatto:
bianca bianca nel tragico tumulto
una casa apparì sparì d'un tratto;
come un occhio, che, largo esterefatto,
s'aprì si chiuse, nella notte nera.

"...Avessi sette vite a mano in ogni casa entrerei piano
e mi farei fratello o amante, marito, figlio, re o brigante
o mendicante o giocatore, poeta, fabbro, Papa, agricoltore.
Ma ho questa vita e il mio destino, e ora cavalco l'appennino
e grido al buio più profondo la voglia che ho di stare al mondo:
in fondo è proprio un gran bel gioco a far l'amore tanto e non bere poco....

...Non voglio tante vite a mano, mi basta questa che viviamo,
comuni giorni intensi o pigri, gli specchi ambigui dei miei libri,
le tigri della fantasia, tristezza ed ottimismo ed ironia.
Ma quante chiacchiere stavolta, che confusione a ruota sciolta,
lo so che è un pezzo che parliamo, ma è tanto bello, non dormiamo,
beviamo ancora un po' di vino, che tanto tra due sorsi è già mattino..."

F.Guccini

Provengo da dove il sole e la luna
si fondono in una cosa sola

eb

CITAZIONE
15/2 21:06 Shamano: data l'educazione la gentilezza e la sensibilità di xxxxxxxx e ollaig sono venuto io a salutare ....

CITAZIONE
16/2 0:20 MyrrdinWilt: Sei una goccia perpetua che si infrange nel mio cervello, un fuoco che divampa in me e arde. Sei l'ossesione pura che si nutre di ogni mio sospiro.

CITAZIONE
persanellanebbia: sei una ragazza forte, io ti ammiro e tivb

CITAZIONE (la-muerte @ 16/3/2009, 17:44)
credo sia complicato x chi non ti conosce capirti completamente....ma credo,anche, che tu sia una persona con una straordinaria sensibilita'..e dolcezza....
.....beata è quell'anima che puo' coglierne l'essenza.....

CITAZIONE
Gemella scrive:
Ciao Stellina...hey...non mi ti eclissare dietro ad una nuvoletta però...splendi perchè sie sempre bella da guardare lassù

CITAZIONE
Death666: sei una bella peperina te! Da quello che si può capire da una guest e dai pochi pm che ci siamo scambiati hai davvero un bel caratterino...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 22/10/2009, 16:36Quote

Mamma mia quanto è inutile tirare fuori ste cose non è vero che non si è fatto un cazzo e non parlo di polotica ok ?

Stefania

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 22/10/2009, 17:51Quote

Status: Utente anonimo

da parte mia spero che sia rimasto qualche politico che non miri ad altro ma alle reali esigenze dei malati,anche se,non so perchè,è come credere al classico asino che vola.
Da parte mia posso dire,e mi spiace dirlo,che torno ora dalla farmacia x prendermi le mie compresse x l'ipertensione..non ho mai pagato sia perchè sn sempre state mutuabili sia xkè in ogni caso ho l'esenzione x limite di reddito:e invece no,adesso si paga la differenza di 5 euro a scatola anche se la malattia è cronica,anche se non si supera il reddito..a me personalmente non mi sconvolge la vita,ma penso ai pensionati che già faticano a mangiare con le pensioni al minimo,e che sono le fasce più deboli e bisognose di questo tipo di farmaco..
per questo sento molta,ma molta diffidenza riguardo questo interessamento "politico",se già tolgono a chi ha sempre avuto diritto,figurati se danno a chi diritto ne avrebbe ma è ancora in fase di richieste..

Edited by maria daniela - 22/10/2009, 19:46

Il nevrotico costruisce un castello sulle nuvole. Lo psicotico è colui che ci abita e lo psicanalista é quello che incassa l'affitto. (Jerome Lawrence)

La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato. (Bill Watterson)

Solamente gli amanti ed i poeti conoscono il segreto per confidare al vento le loro emozioni affinché sopravvivano alla loro vita"

Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. (Igor Sikorsky)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 23/10/2009, 10:59Quote

Pensatela come volete oppure leggetela come una opportunità.

Stefania

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 26/10/2009, 23:00Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/12/2009, 10:44

Elfania, non te la prendere... comprendo quanto sia lodevole la tua iniziativa ma, non ricordo la tua età o, forse è solo un problema caratteriale (non anagrafico) ma, purtroppo anche se non avevi nessuna intenzione di aprire inutili, disfattiste polemiche a sfondo politico... è successo!
La tua speranza è bella, piena di ottimismo ma, davvero possiamo pensare che qualcuno si occuperà di noi per migliorare le ns. situazioni economico/lavorative/sanitarie?
Mi sono massacrata lo scorso anno per ottenere un attestato che mi permette di lavorare in ambienti di tutela socio-sanitaria... ho spedito mail, curriculum, telefonato, faxato e, il 99% delle risposte sono state:
"abbiamo finito i fondi, abbiamo bloccato le assunzione, abbiamo licenziato 50/60 persone e non contiamo di poterne assumere ancora,lei è troppo grande (vecchia) a 44 anni...l'esperienza non conta.."
inoltre, sono stati messi tiket dove prima non c'erano, sono state cambiate le fasce di appartenenza di alcuni farmici perchè così li paghiamo e, molti esami sono stati depennati dalle liste per gli esenti....
Santo cielo! io, non lo so chi è questo Piergiorgio, nè a quale schieramento appartenga (e non me ne importa) ma, di una cosa ho la sensazione: una persona che deve portare argomenti di rilievo al senato, si vuole occupare proprio di noi che, pur avendo patologie definite rare, siamo veramente tantissimi e, racchiudiamo tutta la sfilza di autoimmuni (les. connettiviti m. connettiviti i. sjogren sclerodermici tiroiditi hiascimoto artriti led e ............ )
Tu Elefania, sei un tesoro e, credo che tutto il forum dovrebbe essere riconoscente a persone come te piene di iniziativa e volontà ma, purtroppo, siamo tutti tanto troppo disillusi da credere che a qualcuno dei politici interessi di noi.
Perchè no, fare un'associazione ma, perchè quelle che ci sono già non bastano? in fondo l'intento è lo stesso per tutta la nazione... non credi?

Alessandra

P_MSG Top
view post Posted on 27/10/2009, 10:12Quote

Tu fai parte dell'aira? parli dell'aira?

Stefania

P_MSG P_EMAIL Top
11 replies since 13/10/2009, 13:41

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

FORUM LUPUS

lupus forum
malattie reumatiche

Visualizzazione mappa associazioni lotta contro il lupus amico del sito http://Lupus.forumfree.net