Elfania, non te la prendere... comprendo quanto sia lodevole la tua iniziativa ma, non ricordo la tua età o, forse è solo un problema caratteriale (non anagrafico) ma, purtroppo anche se non avevi nessuna intenzione di aprire inutili, disfattiste polemiche a sfondo politico... è successo!
La tua speranza è bella, piena di ottimismo ma, davvero possiamo pensare che qualcuno si occuperà di noi per migliorare le ns. situazioni economico/lavorative/sanitarie?
Mi sono massacrata lo scorso anno per ottenere un attestato che mi permette di lavorare in ambienti di tutela socio-sanitaria... ho spedito mail, curriculum, telefonato, faxato e, il 99% delle risposte sono state:
"abbiamo finito i fondi, abbiamo bloccato le assunzione, abbiamo licenziato 50/60 persone e non contiamo di poterne assumere ancora,lei è troppo grande (vecchia) a 44 anni...l'esperienza non conta.."
inoltre, sono stati messi tiket dove prima non c'erano, sono state cambiate le fasce di appartenenza di alcuni farmici perchè così li paghiamo e, molti esami sono stati depennati dalle liste per gli esenti....
Santo cielo! io, non lo so chi è questo Piergiorgio, nè a quale schieramento appartenga (e non me ne importa) ma, di una cosa ho la sensazione: una persona che deve portare argomenti di rilievo al senato, si vuole occupare proprio di noi che, pur avendo patologie definite rare, siamo veramente tantissimi e, racchiudiamo tutta la sfilza di autoimmuni (les. connettiviti m. connettiviti i. sjogren sclerodermici tiroiditi hiascimoto artriti led e ............ )
Tu Elefania, sei un tesoro e, credo che tutto il forum dovrebbe essere riconoscente a persone come te piene di iniziativa e volontà ma, purtroppo, siamo tutti tanto troppo disillusi da credere che a qualcuno dei politici interessi di noi.
Perchè no, fare un'associazione ma, perchè quelle che ci sono già non bastano? in fondo l'intento è lo stesso per tutta la nazione... non credi?
Alessandra