Due pensieri che mi girano in testa, mentre fuori c'è neve

« Older   Newer »
  Share  
seoline
view post Posted on 2/2/2012, 16:35 by: seoline




cf9991e8060dbb60005c97f6b5aaf0f8_neve_roma

Due pensieri che mi girano in testa, mentre fuori c'è neve


Il livello di cultura a scuola è veramente a zero. No, forse solo quello studiato o imparato dalle proff o sui libri. Lo vedi in momenti diversi, momenti magari leggermente fuori da quello che si potrebbe capire come scuola di ogni giorno. Per esempio, quando vado in bagno e vedo che qualche coglione lascia l'acqua aperta, e se la rubinetteria in qualche modo si rompe nessuno ovviamente ha visto niente. Oppure ancora meglio, devo andare in bagno, e non c'è mai la carta igenica. Di solito dicono che è lo Stato italiano( il solito scarica barile del resto) che non finanzia abbastanza la scuola, ma se ci facciamo le domande giuste capite che nessuno la porta di bidelli, perché gli studenti sono quelli che la buttano, la sprecano, ecc.
Mi chiedo fino a che livello siamo veramente arrivati in Italia con la scuola, dove le regole sono un po' quelle che ci piacciono, e quello che ci capita. La cosa più brutta è che questa gente un giorno si dovrà trovare lavoro, un impiego, una famiglia. se non sanno satre al mondo, se non sanno eseguire una regola, banale e del cazzo come faranno? baaah, io intanto mi godo questa neve che sta scendendo. Non si va a scuola per altri due o tre giorni. Yuppi!
 
Top
0 replies since 2/2/2012, 16:35   57 views
  Share