Appunti di Economia Politica - Sempre più attuale

« Older   Newer »
  Share  
seoline
view post Posted on 23/2/2012, 14:10 by: seoline




remote_image20110822-1547-b9nxuj-0

Appunti di Economia Politica - Sempre più attuale


A scuola, ben poche volte mi rendo conto del fatto, che quello che io dovrei studiare mi serve veramente nella vita di ogni giorno. Insomma, sono cose astratte, cose che non hanno un valore in partenza, tipo storia che non riusciro ma a capire, a che cosa serve.
con economia politica invece mi trovo abbastanza bene. Più che altro, parlando di argomenti nel nostro programma scolastico mi rendo conto, che sono molto attuali anche in questo governo Monti che sta facendo di tutto per tirare fuori il paese dallo scenario greco. Per non avere un crollo in borsa che abbiamo visto in questi mesi in tutto il mondo sia quella tradizionale, che virtuale di forex.
Parlando di Politica economica, proprio l'altro giorno è chiaro come il nostro governo cerca di prendere delle scelte per rilanciare questa economia italiana, per produrre e fare più beni e servizi, di come dire, far partire un processo di domanda e richiesta creando appunto dei nuovi posti di lavoro, nuove oppurtunità per l'esterno.
Durante le ore di economia politica, per esempio ho imparato come è difficile a volte controllare l'inflazione, sopratutto se è quella importata per un paese come il Nostro, che non ha beni di primo consumo o che servono per mandare avanti l'economia e quindi deve sempre importare risorse prime come il gas e petrolio dai altri paesi, pagando il tutto un sacco di soldi.
Non è che ora, sono a favore di un tipo di politica da parte loro, ma almeno vedo un sacco di gente che come dire, fa il proprio dovere il che personalmente non mi dispiace. Niente scandali di bunga bunga, niente queste dicchiarazioni oppure queste scenate in televisione da parte del suo governo, insomma fanno il loro dovere, tutto qui.

Edited by seoline - 5/3/2012, 08:03
 
Top
1 replies since 23/2/2012, 14:10   184 views
  Share