Arriva il diritto - Tutti in fila!

« Older   Newer »
  Share  
seoline
view post Posted on 14/11/2011, 12:14




tumblr_l31akiZs8f1qc60n5o1_400

In questa settimana non ho avuto proprio tempo di aggiornare questo blog, e scrivere che cosa mi è capitato in questi giorni scolastici. I motivi sono tanti, il primo fra tutti è la mancanza totale di tempo. E' veramente difficile trovare qualche decina di minuti liberi per poter scrivere due appunti su questo blog, e fare un resoconto di quello che abbiamo studiato in queste settimana. Vediamo di riassumere in particolare qualche news dalla mia classe.
Bhe, abbiamo iniziato le interrogazioni in diritto. Per fortuna, abbiamo fatto una lista di persone che a scaletta fanno la loro prova orale, quindi neanche è tanto scomodo in quanto so già verso che giorni piu' o meno saro' preso. Fra gli argomenti di questa prova, sono le obbligazioni e tipi di obbligazioni, diritti delle obbligazioni e contratti. Il proff vuole sapere anche dei esempi reali e concreti per questa tipologia di argomento. Mi vengono in mente i contratti verbali, ma anche contratti di tipo telefonico e online. Un altro esempio che ci è stato fatto è il modulo disdetta Sky in quanto vediamo in che modo una persona puo' rendere nullo un contratto fatto in precedenza con una persona giuridica o fisica.
Per ora questi concetti almeno per non sono nuovi, ma vi devo dire che alcuni aspetti come vari tipi di contratto ( tipo usufrutto, prestito del terren ecc) mi sono sconosciuti del tutto, quindi è abbastanza complicato studiare tutti questi rami di contratti e saper fare un esempio concreto e giusto per ogni situazione. Certo ho ancora 4 giorni, quindi puo' succedere di tutto, e spero tanto che riesco a portarmi avanti con il tutto. A voi come va ?
 
Top
0 replies since 14/11/2011, 12:14   57 views
  Share