e W la mia proffff! :D

« Older   Newer »
  Share  
seoline
view post Posted on 1/12/2011, 00:32




49_0

Oggi mi ha chiesto le cose in economia Politica, no non posso dire che è andata veramente da culo. Lei è una persona normale, si certo con i suoi pro e contro, ma anche io non sono di certo un regalo da tutti i giorni no? :D Siamo stati in 5 persone in due ore per farsi interrogare sulle ultime cose che abbiamo fatto in economia politica. Prima di tutto io ho parlato della Moneta, e in che modo si è generata nel tempo. Quindi siamo passati da Baratto, con infiniti prezzi fino a beni comuni per finire in Metalli come Oro e Argento. La proff mi ha chiesto tutta la serie di motivi per i quali questo tipo di metalli sono stati preferiti, e la risposta è che non venivano daneggiati così facilmente e poi venivano riconosciute.
Dopo ha fatto tutto il giro, e siamo finiti di parlare con lei delle banche. Praticamente come sempre a me mi toccano cose più difficili da dire, ma comunque ho fatto un buon discorso su come si è formato il primo logo aziendale della banche e che ruolo ha la banca d'italia. Che cosa è la BCE e che ruolo compre dal 1999. Poi mi sono permesso di fare un salto indietro, per spiegare che la banca d'italia è stata formata da tre banche nel 18 secolo, che per scegliere il governatore bisogna fare un procedimenti particolare e roba di questo genere.
E' andata abbastanza bene come verifica, e ho preso un 6.5 in tutto mi sembra, è stata bassa con i voti direi, ma va bene lo stesso direi, son contento!
 
Top
0 replies since 1/12/2011, 00:32   50 views
  Share