B_NORM    
view post Posted on 29/10/2011, 00:18 by: seolineReply

28 di ottobre - giornata passata


arriva il ponte e la voglia di stare in classe è pari a zero. In verita i miei mi hanno detto che dovremmo andare in campagna, come ogni anno per il ponte dei santi. Il campagna andiamo dal nostro amico, che ha un agriturismo. Si sta bene li, ci sono dei cavalli, si manga bene e per qualche giorno ti scordi i proff che vedi da due mesi.
Oggi il giorno a scuola è passato tranquillo. Forse che tutti si rendevano conto di dare una tregua al nemico, i proff a noi, e noi ai proff :D. Quella di matematica ha spiegato le tipologie di rate. Quelle fisse e qulle variabili, quelle che hanno un interesse dentro la rata stessa e le altre no. In italiano non abbiamo ancora finito il film che abbiamo iniziato " il mercante di venezia". che è carino come film, dai non posso dire di no. Carino perchè se no in alternativa ci toccava fare italiano e storia, ed allora ogni film in questione diventa carino, praticamente per tutti i miei compagni di classe :D
Domani comunque vedo di studiare qualche cosa. vediamo!

Edited by seoline - 6/11/2011, 11:28

Tags:
festa,
vita
Comments: 0 | Views: 73Last Post by: seoline (29/10/2011, 00:18)
 

B_NORM    
view post Posted on 28/10/2011, 12:03 by: seolineReply
trony-11-1

Ieri era il delirio a roma. Non sono romano, ma mi è bastano qualche video e commenti in rete per capire come erano incazzati i romani per la nuova apertura del punto di vendita praticamente faraonico di Trony. Faraonico per le sue dimensioni, un mega store, che ha lanciato dei prodotti dei sottocosto al limite del impossibile, una lavatrice tipo a 80 euro. Prima nel edificio era presente un centro di liposuzione che mi sono scordato il nome ma era famoso, ma poi da circa un anno il tutto è stato acquistato dalla Trony e solo ieri hanno aperto questo negozio. Che cosa è sucesso? bhe tutta roma bloccata, la gente che è dalle 3 di mattino ad aspettare per poter entrare, vetrine rotte per poter prendere dei prodotti sotto costo, o a pochi euro ( vecchi ipone 3gs a 300 euro, TV LCD a 99 euro ecc) quindi potete immaginare che tipo di clima si poteva respirare li dentro. Molta molta gente incazzata, sentito un paio di amici che sono arrivati al lavoro tipo 3 ore dopo. Mezzi della polizia e municipale per tutta roma, altro che i Black block , arriva Trony! :D


Tags:
vita
Comments: 0 | Views: 64Last Post by: seoline (28/10/2011, 12:03)
 

B_NORM    
view post Posted on 28/10/2011, 11:59 by: seolineReply
Di lunedi fai fatica a svegliarti. Di giovedi' fai fatica a capire che giorni è, poi ti rendi conto che è giovedi, ah allora azzo domani è venerdi e da li è il week end. Vita da studenti, che cosa vi posso dire ? E dai, non mi dite che a voi non capita mai una cosa del genere? Fra le altre cose, in questi giorni abbiamo il ponte ( toh, trovo la faccia che possa espremire come sono contento *w*) e quindi forse e dico forse possiamo stare 3 giorni a casa. Ma non nè sono sicuro in quanto abbiamo iniziato tardi come regione ad andare a scuola, e ci taglieranno forse questi ponti. Comunque oggi in diritto abbiamo fatto le tipologie di aziende, quindi quelle agricole e quelle commerciali, e le principali differenze che ci sono fra di loro. Come sempre il proff si è perso nel nulla, per finire una discussione con un mio compagno di classe su mastoplastica additiva, le cause e perchè non bisognerebbe farlo.. (e qui potete vedere un cattolico come il mio compagno di classe, e un proff di diritto che parlano di cose da donne! ahah) Il solito discorsone fra un religioso fino all'osso e un ateo o uno che se nè sbatte e lascia correre le cose. Bho, non supporto la gente che è chiusa di cervello, che non riesce a capire di quello che si ha bisogno e di quello che è giusto.
Non è giusto criticare la gente, ma posso rispettare la tua idea delle cose, ma una chiusura mentale da un sacco di tempo che non la vedo. Sarà che sono anche io sono chiuso di mente per qualcuno. Comunque fatto sta che abbiamo perso un ora nel nulla, figo dai !!! :D :D.


Tags:
ottobre,
scuola
Comments: 0 | Views: 43Last Post by: seoline (28/10/2011, 11:59)
 

B_NORM    
view post Posted on 27/10/2011, 23:24 by: seolineReply
E' un casino a scuola ieri. Prima di tutto perchè piove e la pioggia ti mette una certa noia a stare sui banchi, vuoi passare tutta la giornata a guardare le gocce che cadono per terra invece di ascoltare quello che ti dice il proff.
In Italiano/ storia abbiamo fatto due ore sui protestanti, e le differenze che hanno con i cristiani, quindi la fede, il peccato come viene visto dai protestanti e roba di questo genere. Ho preso qualche appunto, ma nulla di serio e di particolare.
In economia aziendale invece abbiamo fatto il recupero del TFR ( dove secondo il proff noi dovevamo già sapere come si fa :| ) e come tutto bisogna impostare nella partita doppia, quindi oneri sociali, liquidazione dei contributi e roba di questo genere. Domani lezione pratica sul aspetto dei prestiti, surroga mutuo per le aziende e conti accesi alla fine del esercizio. Grazie al cielo abbiamo solo un ora di lezione, e ci salviamo. Ultimamente vedo piu' il proff di economia che i miei genitori :|.
Per ultimo, un ora di inglese, dove la proff in qualche modo cercava di spiegare qualche cosa, ma eravamo già sfiniti dopo due ore di economia aziendale, quindi ci siamo semplicemente limitati di fare due esercizi stupidi sui tempi e modi in inglese. Domani ci aspettano altre ore, che palle poi :S il week end è vicino!

Edited by seoline - 28/10/2011, 12:52

Tags:
ottobre,
scuola
Comments: 0 | Views: 43Last Post by: seoline (27/10/2011, 23:24)
 

B_NORM    
view post Posted on 18/10/2011, 09:54 by: seolineReply
Clamoroso il successo di Corona Extra. L'aroma fine, la freschezza, il corpo leggero e la nota esotica che l'accompagna hanno incontrato il gusto dei giovani nei paesi più ricchi del mondo. Se piace, una fetta di lime o di limone moltiplica il suo effetto dissetante, un risultato che molti usano raggiungere infilando uno spicchio d'agrume nel collo della bottiglia per poi bere "a canna". È senz'altro più elegante, però, inserire una fetta d'agrume, dopo averla incisa, sul bordo di un bicchiere alto e slanciato.
Il successo di Corona Extra, che attraversa l'oceano Atlantico per / arrivare in Italia, è sta/ to clamoroso e si è im-posto rapidamente senza pubblicità, grazie a un possente passaparola, a partire dalle discoteche e dai pub. Nei locali di tendenza venne introdotta sul finire degli anni Ottanta da Pietro Biscaldi, un importatore di Genova il quale ha saputo farne un vero e proprio simbolo del bere,
Comments: 0 | Views: 88Last Post by: seoline (18/10/2011, 09:54)
 

B_NORM    
view post Posted on 18/10/2011, 09:47 by: seolineReply
Le birre trappiste sono ad alta fermentazione e bottle-conditioned come dicono gli inglesi, sono cioè rifermentate in bottiglia grazie all'aggiunta di una certa quantità di lievito. A queste regole non sfuggono ovviamente le Chimay che hanno diffuso nel mondo lo stile tipico dei monaci. Esse prendono nome da una località delle Ardenne e sono prodotte dai religiosi della vicina Abbazia di Nostra Signora di Scourmont che risale al 1862.
Sono tre le Chimay in commercio, tutte a doppio malto e vengono identificate, nelle bottiglie da 33 centilitri, dal
colore del tappo (rosso, bianco e blu) secondo diverse caratteristiche.
• La Capsule rouge ricorda nell'aroma il ribes nero, è ben corposa con una leggera vena amabile bilanciata dalla presenza del luppolo e si presta a sostituire negli abbinamenti ai piatti un buon vino rosso, oppure ad accompagnare una conversazione serale (ha 7° alcolici).
Comments: 0 | Views: 53Last Post by: seoline (18/10/2011, 09:47)
 

B_NORM    
view post Posted on 18/10/2011, 09:43 by: seolineReply
Morbida e cremosa, con un gusto pieno, ben sostenuto da 6° alcolici: così si presenta la Caffrey's, una stout irlandese ancora prodotta secondo la ricetta originale di Thomas Caffrey dalla Mountain Brewery, entrata da qualche tempo sotto il controllo del gruppo Bass. Molto elegante è il marchio che appare sulla colonna di erogazione della spina (luminosa), che si trova solo in locali pubblici selezionati di una certa classe. Quando è servita alla perfezione la corona di schiuma rasenta il bordo del bicchiere, superandolo leggermente. Caffrey's va sorseggiata con calma, assaporando lentamente (anche dopo cena) le note olfattive e gustative che ricordano alla lontana il caffè e la liquirizia. Per i più curiosi: l'impianto di spillatura, contrariamente ai soliti che impiegano solo anidride carbonica, usa una miscela formata al 50% da anidride carbonica e al 70% da azoto.
Comments: 0 | Views: 50Last Post by: seoline (18/10/2011, 09:43)
 

B_NORM    
view post Posted on 18/10/2011, 09:36 by: seolineReply
Possiede un corpo decisamente pieno, un colore bruno con lampi di luce rossa e un forte aroma di malto la Coronator della Arcobràu, una birreria di Moosburg, cittadina a nord-est di Monaco di Baviera. Che Coronator sia una doppelbock lo rivela innanzitutto il suffisso -ator che ne chiude il nome e poi, una volta versata nel bicchiere, la sua intensità olfattiva, dovuta alla notevole dose di malto d'orzo ben tostato (da qui il colore scuro) che conferisce anche la nota abboccata in buon equilibrio con l'amaro derivante dal luppolo. Coronator viene prodotta con lieviti a bassa fermentazione durante la quale il mosto, che ha una originai gravity (densità iniziale) al limite previsto per le birre a doppio malto, si trasforma in una birra di discreta alcolicità, adatta per una conversazione amichevole. Una doppelbock si distingue dalla bock per l'utilizzo maggiore di malto (quantità che però non viene raddoppiata come fa pensare il nome). Questo può portare la densità iniziale del mosto fino a 1116 (si consideri che la densità dell'acqua ha come parametro 1000).
Comments: 0 | Views: 46Last Post by: seoline (18/10/2011, 09:36)
 

B_NORM    
view post Posted on 18/10/2011, 09:35 by: seolineReply
Un'etichetta insolita dai colori vivaci e dalle linee che riportano all'ara déco degli anni Venti per questa weizen del la Aktien di Kaufbeuren centro agricolo bavarese a sud-est di Monaco. La Aktien Anno 25 vuole in effetti ricordare agli amatori delle weizen che proprio nel 1925 la birreria iniziò a | produrre con questo stile una birra dal colore dorato, reso torbido dai lieviti non filtrati. La Aktien, la cui fondazione risale al lontano 1508, si vanta come tutte le birrerie tedesche, di produrre nel rispetto della Legge di Purezza promulgata nel 1516 da Guglielmo IV Duca di Baviera. Con solo luppolo, malto, acqua e lievito, Aktien prepara anche la Jubiläum pils, cioè la pilsner del Giubileo, ben frizzante, luppola-ta e dal color oro brillante, la Edel Ausstich export, più alcolica e meno amaricante della pils, e la St. Martin, una doppelbock dal caldo colore ambrato.
Comments: 0 | Views: 151Last Post by: seoline (18/10/2011, 09:35)
 

B_NORM    
view post Posted on 18/10/2011, 09:34 by: seolineReply
Il colore ambrato e limpido di Adelscott -sottolineato dalla bottiglia di vetro trasparente - e il profumo penetrante, torbato, hanno incontrato rapidamente l'interesse di molti consumatori che si sono avvicinati a questa birra nei primi anni Ottanta, dopo essere stati affascinati dalla stella allora nascente del whisky di malto.
Adelscott è una birra a bassa fermentazione nata nel 1982, benché la fabbrica alsaziana risalga al 1864. La prima versione destò curiosità a causa dell'innovativo metodo di produzione che prevedeva l'essiccazione del malto con il calore e il fumo emanati da un fuoco di torba, proprio come si era soliti procedere nella preparazione del whisky di malto secondo la tradizione scozzese. La torba è un combustibile particolare, di origine vegetale, costituito dalle erbe e dalle piante che si accumulano e si sedimentano in prossimità delle coste oceaniche. Su di queste irrompono e si ritirano incessantemente le alte maree, arricchendo la torba di particolari sostanze aromatiche.
Comments: 0 | Views: 88Last Post by: seoline (18/10/2011, 09:34)
 

Search: