B_NORM    
view post Posted on 14/12/2011, 12:38 by: seolineReply

20100119_iphone_apple_tablet_concept

Arriva il natale, regali da fare?


Oh oh oh, oh ma non era così prima di natale? Manca poco, veramente molto poco al natale. Festa tanto desiderata da tutti gli studenti italiani, lavoratori o semplicemente chi non c'ha un cavolo da fare e cerca tutte le scuse per poter saltare qualche giorno di scuola :D come me del resto. Voi che cosa regalate ai vostri cari per questa festa ? Io sto guardando seriamente il volantino di Expert per qualche tablet android di mio gusto. Ci sono alcune offerte anche molto interessanti e carine in tutto, sicuramente da prendere in considerazione se voglio fare un regalo per mio fratello, o qualche altro componente della famiglia. Sotto l'occhio sono finiti alcuni dispositivi della Samsung, che mi sembrano interessanti in quanto montano un ottimo display di tipo IPS che è veramente bello da vedere (alla faccia dell'IPAD o simili cavolate). E anche un core di tipo Tegra 2 che a me piace tanto come potenza, e gioco. La cosa buffa è che dopo sono sempre io che uso questo tablet, in quanto mia babbo o mio fratello sono completamente legati nella tecnologia, perché quindi non acquistarlo e fare una cosa piacevole ? :D Chi è che diceva che a Natale siamo tutti più buoni? Ahahahaha!

Edited by seoline - 3/3/2013, 16:56
Comments: 0 | Views: 67Last Post by: seoline (14/12/2011, 12:38)
 

B_NORM    
view post Posted on 9/12/2011, 00:10 by: seolineReply
siareta-300x225

Prima di tutto sono fuori. Una giornata di fare nulla non ci doveva stare in mezzo alla settimana. Ora sto pensando seriamente che domani è lunedì, tanto è vero che mi sono fatto la cartella per il lunedì con tutti i compiti, con la faccia dei miei proff di lunedì, quelli vengono caricati dentro la mia memoria in automatico. A parte questo, la giornata è passata molto tranquilla. E' festa. La festa è ottima per dire che non facciamo nulla, e che non si deve fare nulla. Hai fatto i compiti? Festa. Hai studiato? Festa. Lavori? Festa. Funziona non vi pare ? :D
Al supermercato questa mattina mi ha fermato solo un tizio dei preventivi fotovoltaico, gente che cerca in tutti i modi di prendere la tua firma, ed avere una botta di fortuna per tutta la vita. Peccato, peccato perché il tizio dovrebbe capire che un ragazzino di certo non ti va ad acquistare dei prodotti di questo genere. E' una roba così scontata?
Al supermercato, anche li è festa. No, la gente che si fa le file, gente che acquista qualsiasi cosa che è fatta di rosso, perché fra poco è natale, perché fra poco ci sono le feste. Code che non finiscono mai, consumismo a Go-go e la spesa che per me non ha senso. Io ci sono entrato dentro il negozio per acquistare un pò di insalata, sai che sulla mia testa ci hanno guadagnato poco.
Domani signori miei, è venerdì. Dai che dopo è un week end pieno, e oggi non era altro che un piccolo anti-pasto di quello che ci aspetta. Speriamo che arrivi in fretta questo natale. Domani comunque mi rimetto sotto a scrivere gli appunti su questo blog, da tempo non metto niente di carino :)
Comments: 0 | Views: 58Last Post by: seoline (9/12/2011, 00:10)
 

B_NORM    
view post Posted on 7/12/2011, 11:56 by: seolineReply
Category_Management

Dai che manca poco a Natale. Ma come sempre questo Natale arriva così lentamente. Altro giorno era solo estate, ora invece....
Durante le lezioni la gente diventa molto, uhm come dire pazza. Tutti capiscono che hanno bisogno di staccare qualche giorno per poter prendere una pausa, ma non abbiamo il tempo. I proff iniziano a caricarti di compiti, impegni tutti loro. Ogni proff cerca di portarsi avanti, cerca di finire tutto il semestre prima di poter andare in vacanza. In matematica dobbiamo finire le equazioni lineari e quelle di secondo grado che molto non hanno ancora capito. In fisica sta facendo tutto per spigare il funzionamento di arduino e le sue funzioni, anche se non riesco a capire in nessun modo a che cosa mi serve tutto questo per la mia vita. Alla fine si, parliamo di una cosa open source, bah.
La gente intanto inizia a mettere le lucine fuori di casa. Non mi piace questo comportamento a dire tutta la verità. Lo vedo come una specie di illusione, di bolla di sapone che scoppia appena passa il giorno di natale. I negozi hanno iniziato a mettere le offerte di natale, tutto per farti acquistare i loro prodotti. Bah, contenti loro.
Comments: 0 | Views: 53Last Post by: seoline (7/12/2011, 11:56)
 

B_NORM    
view post Posted on 1/12/2011, 00:32 by: seolineReply
49_0

Oggi mi ha chiesto le cose in economia Politica, no non posso dire che è andata veramente da culo. Lei è una persona normale, si certo con i suoi pro e contro, ma anche io non sono di certo un regalo da tutti i giorni no? :D Siamo stati in 5 persone in due ore per farsi interrogare sulle ultime cose che abbiamo fatto in economia politica. Prima di tutto io ho parlato della Moneta, e in che modo si è generata nel tempo. Quindi siamo passati da Baratto, con infiniti prezzi fino a beni comuni per finire in Metalli come Oro e Argento. La proff mi ha chiesto tutta la serie di motivi per i quali questo tipo di metalli sono stati preferiti, e la risposta è che non venivano daneggiati così facilmente e poi venivano riconosciute.
Dopo ha fatto tutto il giro, e siamo finiti di parlare con lei delle banche. Praticamente come sempre a me mi toccano cose più difficili da dire, ma comunque ho fatto un buon discorso su come si è formato il primo logo aziendale della banche e che ruolo ha la banca d'italia. Che cosa è la BCE e che ruolo compre dal 1999. Poi mi sono permesso di fare un salto indietro, per spiegare che la banca d'italia è stata formata da tre banche nel 18 secolo, che per scegliere il governatore bisogna fare un procedimenti particolare e roba di questo genere.
E' andata abbastanza bene come verifica, e ho preso un 6.5 in tutto mi sembra, è stata bassa con i voti direi, ma va bene lo stesso direi, son contento!
Comments: 0 | Views: 49Last Post by: seoline (1/12/2011, 00:32)
 

B_NORM    
view post Posted on 28/11/2011, 13:05 by: seolineReply
consumismo

Lunedi. E come sempre è un trauma per tutti. Non so perché ma è una pessima giornata già dall'inizio che determina un insieme di giorni dopo, che mi vanno di merda lo stesso. la gente è svogliata, vedo un sacco di lucine fuori da casa mia e tutti si preparano per la grande festa di Natale, un altro momento dove ogni marchio e logo diventa una possibilità di fare soldi. Questo lunedì mi pare proprio cosi', la gente con le feste diventa pazza, e non tiene in considerazione nulla. A scuola lagente inizia a parlare di quanto e cosa avranno per questo natale, di come e dove passano le loro feste e stronzate di questo genere. Consumismo ottimo, ogni cosa è buona per fare qualche soldo alla fine delle cose, e il natale è una rappresentazione più vera di tutto questo.
Comments: 0 | Views: 48Last Post by: seoline (28/11/2011, 13:05)
 

B_NORM    
view post Posted on 23/11/2011, 16:57 by: seolineReply
procrastination

Dopo scuola in verità pensi di esssere libero. Insomma alla fine delle cose sei fuori dalle lezioni, dai proff e da tutto quell mondo oscuro che ti circonda. Ma in verità non è assolutamente così in quanto i proff come sempre ti riempiono di compiti, verifiche per il giorno dopo da fare, da studiare qualche versione di latino ancora sconosciuta oppure fare esercizi assurdi che non ti servono mai. Se ho qualche minuto libero vado sul blog di internapoli city per poter scaricare tutte le news del cinema e guardarmi l'ultimo film appena uscito al cinema, ma in questi giorni non funziona e non riesco a capire il perché in quanto aspettavo con tanta voglia il film dei soliti Idioti in streaming. Vorrà dire che me lo cerco sul Utorrent o servizi simili, anche se qui la conessione non mi pare molto buona in quanto non sono in grado di aprire le porte del mio router Alice. In rete ci dovrebbe essere una guida su come si fa tutto, oh sarà più facile di studiare latino? Ahaha, vediamo!
Comments: 0 | Views: 74Last Post by: seoline (23/11/2011, 16:57)
 

B_NORM    
view post Posted on 23/11/2011, 10:59 by: seolineReply
jpg

In questo periodo non ci sono cose interessanti da poter segnalare su questo blog. Sono in un momento di pausa totale, dove non lo so' bene che cosa fare in tutto e per tutto. Studiare o meno. A dire la verità siamo in pieno periodo delle interrogazioni, quindi ogni secondo è prezioso. In classe invece la gente fa di tutto per non ascoltare le lezioni dei proff. Bho, il mio compagno di banco ha passato un ore cercando di installare il pachetto download vlc sul proprio cellulare Apple. Solo che stupido non sapeva che si poteva avere tramite un Apps in modo comodo e senza troppi sbattimenti. Continuo a non capire certa gente, ma non capirla veramente su quello che fanno e come lo fanno. Invece di ascoltarti le domande che ti fa un proff, e magari prendere appunti, uno si diverte a scaricare applicazioni inutil per nulla. bah. poi la gente dice che sono fuori di testa, io almeno seguo il tutto.
Comments: 0 | Views: 53Last Post by: seoline (23/11/2011, 10:59)
 

B_NORM    
view post Posted on 14/11/2011, 12:14 by: seolineReply
tumblr_l31akiZs8f1qc60n5o1_400

In questa settimana non ho avuto proprio tempo di aggiornare questo blog, e scrivere che cosa mi è capitato in questi giorni scolastici. I motivi sono tanti, il primo fra tutti è la mancanza totale di tempo. E' veramente difficile trovare qualche decina di minuti liberi per poter scrivere due appunti su questo blog, e fare un resoconto di quello che abbiamo studiato in queste settimana. Vediamo di riassumere in particolare qualche news dalla mia classe.
Bhe, abbiamo iniziato le interrogazioni in diritto. Per fortuna, abbiamo fatto una lista di persone che a scaletta fanno la loro prova orale, quindi neanche è tanto scomodo in quanto so già verso che giorni piu' o meno saro' preso. Fra gli argomenti di questa prova, sono le obbligazioni e tipi di obbligazioni, diritti delle obbligazioni e contratti. Il proff vuole sapere anche dei esempi reali e concreti per questa tipologia di argomento. Mi vengono in mente i contratti verbali, ma anche contratti di tipo telefonico e online. Un altro esempio che ci è stato fatto è il modulo disdetta Sky in quanto vediamo in che modo una persona puo' rendere nullo un contratto fatto in precedenza con una persona giuridica o fisica.
Per ora questi concetti almeno per non sono nuovi, ma vi devo dire che alcuni aspetti come vari tipi di contratto ( tipo usufrutto, prestito del terren ecc) mi sono sconosciuti del tutto, quindi è abbastanza complicato studiare tutti questi rami di contratti e saper fare un esempio concreto e giusto per ogni situazione. Certo ho ancora 4 giorni, quindi puo' succedere di tutto, e spero tanto che riesco a portarmi avanti con il tutto. A voi come va ?
Comments: 0 | Views: 56Last Post by: seoline (14/11/2011, 12:14)
 

B_NORM    
view post Posted on 9/11/2011, 17:27 by: seolineReply
p2_1286557491_bankoboevru_study_stuff

Sono incazzato. Punto.
Sono incazzato praticamente con tutto il mondo, in quanto la verifica di matematica è andata proprio male. Secondo me non ci arrivo neanche al 5, che tanto spero di avere alla fine di quest anno. E' uno scandalo in tutto e per tutto. Dopo il monte, prima cosa che faccio una volta entrato in classe, mi dicono che abbiamo una verifica di matematica, che poi non è tanto a sorpresa. Sono coglione io, che non mi ricordo un benedetto caiser (:D) e mi sono dimenticato che avevo una verifica di matematica. Durante la verifica poi non ho fatto tanto, era meglio che mi mettevo a leggere gli aforismi di Wide su Facebook invece di fare matematica finanziaria, che forse facevo una figura migliore.
Oh niente, inizio quest anno da questa rogna di matematica, e un po' sono sotto con tutti i voti che ho in varie materie. Bah, sarà un bel casino, lo posso assicurare andare da qui alla fine dell'anno. O che mi vedo di riprendere in qualche modo, o comunque io non lo finisco questa annata. Stiamo a vedere!
Comments: 0 | Views: 346Last Post by: seoline (9/11/2011, 17:27)
 

B_NORM    
view post Posted on 31/10/2011, 23:40 by: seolineReply
happy_halloween_ghost_hg_clr-300x300

Non ho mai capito le origini di questa festa. Faccio molta fatica a capire tutto quello che si è fatto dietro , dalla trasformazione dell ponte dei santi, un altra americanata come Halloween dove noi italiani non abbiamo nulla a che fare. Ditemi voi, non avete una storia ? Dobbiamo scrivere un libro su che cosa è Halloween in italia, o volete che lo spiego io in modo molto veloce e banale ? Ecco, in italia esiste il carnevale, che è la stessa cosa di Halloween solo che è meno usata a fini di marketing e simili. Come il natale, queste feste sono state create in Italia senza una base tradizioni, ma solo allo scopo di vendere piu' prodotti, servizi legati a questa cosa, quindi possiamo vedere come un buon cittadino italiano, viene preso in giro. Non c'è nessuna festa, non sono le nostre tradizioni quelle, quindi per il quale motivo io devo festeggiare questa cosa? Sono solo io che sono difficile in questo senso, oppure qualche altro la pensa come me?
Comments: 0 | Views: 40Last Post by: seoline (31/10/2011, 23:40)
 

Search: